F.A.Q ITALIA

Clicca qui per: English | Deutsch | Nederlands | Español | Français | Italiano | Português (BR)

Q: Perché la campagna Feel Our Hearts è incentrata su Haruka & Rin (e al loro mook)?

A: Quando i primi quattro mook furono inizialmente annunciati, la Kyoto Animation non era intenzionata a pubblicare un volume dedicato a Haruka & Rin. Fortunatamente, molti fan hanno contattato la KyoAni dispiaciuti – cosa che eventualmente ha portato all’uscita del quinto volume. La campagna Feel Our Hearts è nata dal desiderio della nostra squadra di condividere la gratitudine che proviamo nei confronti della KyoAni per aver ascoltato i fan – da lì il nome della campagna!

In ogni caso, incoraggiamo chiunque a dimostrare il proprio affetto per l’intero mondo di Free! tramite il materiale inviato – a patto che il focus principale rimanga su Haruka & Rin.

 


 

Q: Possiamo includere altri personaggi nel nostro materiale (messaggi/fanart/cartoline/foto del merchandise)?

A: Certo – ma ricordiamo che il focus principe deve rimanere su Haruka & Rin! Non accetteremo materiale non pertinente con il tema della campagna.

Se avete domande o incertezze in merito all’adeguatezza di ciò che volete inviarci, non esitate a contattarci.

AVVISO SPECIALE RIGUARDO ALLE FOTO DEL MERCHANDISE: Accetteremo merchandise raffigurante immagini di gruppo/altri personaggi che non possono essere rimossi (come cartelline, poster, asciugamani, BD/DVD/CD, ecc.). Non accetteremo, tuttavia, foto che includono i seguenti:

 

❤ Materiale tarocco o creato dai fan (doujinshi, poster, calendari, ciondoli, ecc.)

 

❤ Altri mook (e relativi braccialetti) oltre al quinto volume

 

❤ Qualsiasi materiale il cui focus sia su Haruka e/o Rin in compagnia di altri personaggi.

 

Vogliamo mostrare alla KyoAni il nostro riconoscimento per tutto il materiale su Haruka & Rin che ci è stato dato durante questi anni e per questo motivo chiediamo gentilmente a tutti di seguire queste regole!

 


 

Q: Perché il materiale inviato deve essere adatto ai bambini? Perché i baci non sono permessi nelle fanart?

A: Sebbene Feel Our Hearts sia una campagna gestita dai fan, condivideremo il lavoro di tutti con lo staff della KyoAni. Pertanto chiediamo a tutti i partecipanti di essere cordiali e rispettosi, oltre che di evitare di trattare temi che potrebbero essere allusivi e/o possibilmente offensivi.

Non vogliamo mettere lo staff di KyoAni a disagio! Per favore ricordate: un bacio sulla guancia può sembrare un saluto innocente nel vostro paese ma ha significati diversi in Giappone!

 


 

Q: Quindi cosa possiamo disegnare/scrivere/fotografare? Cosa non sarà accettato?

A: Accetteremo qualsiasi produzione il cui focus sia su Haruka & Rin e dimostri gratitudine e affetto nei confronti della KyoAni e della serie Free!.

Sono permessi lavori basati sul canon, inclusi AU ufficiali (SPLASH FREE, FUTURE FISH, gli art work dell’official café, ecc.).

Dato il tema internazionale della campagna, saremmo felici di ricevere anche creazioni (o decorazioni!) a tema olimpico.

Come regola generale, non saranno accettati lavori in divergenza con il materiale ufficiale (baci sulla guancia/bocca, palpeggiamenti, temi espliciti). Purtroppo ci ritroviamo a dover vietare anche alcune situazioni apparse nel canon (come il morso sul collo). La squadra di Feel Our Hearts si riserva infine il diritto di non accettare materiale che violi le regole della campagna.

Come sempre, in caso di domande non esitate a contattarci!

 


 

Q: Quali sono le differenze tra arte tradizionale e arte digitale?

A: Per arte tradizionale si intende quella realizzata utilizzando il classico materiale da disegno (matite, matite colorate, acquarelli, pastelli, carboncino, ecc.). Affinché siano incluse nell’album, tali produzioni dovranno essere spedite per posta alla squadra di Feel Our Hearts. Per favore controllate le ‘regole d’invio’ per ulteriori specificazioni sulle dimensioni ed altri dettagli.

L’arte digitale è prodotta attraverso programmi digitali. Questi lavori dovranno essere stampati nella giusta dimensione prima di essere spediti alla squadra di Feel Our Hearts affinché siano inclusi nell’album. Di nuovo, controllate le ‘regole d’invio’ per specificazioni sulle dimensioni ed altri dettagli.

Qualora possibile, per favore scannerizzate o fotografate i vostri lavori prima di inviarceli – nell’eventualità che qualcosa vada storto durante la spedizione. Potete anche inviarceli via e-mail: saremmo felici di metterli in vista sul sito una volta che la campagna sarà finita!

 


 

Q: Voglio inviare un disegno tradizionale ma vorrei tenere l’originale. Posso mandare una copia?

A: Sebbene incoraggiamo tutti a spedire gli originali–perché renderebbero l’album che consegneremo alla KyoAni ancora più speciale – capiamo se qualcuno volesse spedirci una copia. In questi casi si applicano le stesse regole dell’invio normale, ma tenete a mente che dovrete pagare di tasca vostra le eventuali spese di stampa.

 


 

Q: Che cosa succede una volta che saranno stati riempiti tutti gli spazi disponibili dell’album? Devo sbrigarmi a spedire il mio lavoro?

A: Tranquilli, prendetevi tutto il tempo necessario! Chiediamo semplicemente a coloro che sono interessati a prendere parte all’operazione album di completare il modulo di partecipazione – questo ci aiuterà a tenere sotto controllo il numero degli spazi ancora liberi.

Non serve che i lavori siano finiti prima di compilare il modulo di partecipazione— tuttavia vi chiediamo di farci sapere il prima possibile, tramite lo stesso modulo, il tipo di lavoro che invierete –questo per avere un’idea del materiale col quale lavoreremo e su come distribuirlo all’interno dell’album.

Detto questo, la squadra si sta già attrezzando su come muoversi nel caso i posti nell’album si esauriscano. Eventuali dettagli saranno rivelati più in avanti ma siate sicuri che saranno recapitati alla Kyoani tutti i lavori consegnati.

 


 

Q: Posso cambiare il tipo di produzione che invierò dopo aver completato il modulo di partecipazione?

A: Il modulo di partecipazione non è definitivo quindi è possibile modificare il tipo di produzione (o anche ritirarsi dalla campagna) nel caso qualcuno non dovesse essere in grado di rispettare l’idea originaria. Chiediamo tuttavia a chiunque si ritrovi in tale condizione di contattarci al più presto affinché sia possibile gestire l’organizzazione dell’album nella maniera più precisa possibile.

 


 

Q: Non sono soddisfatto di ciò che ho inviato! Posso spedire qualcos’altro?

A: Certo, ma vi chiediamo di contattaci prima di inviare qualsiasi tipo di materiale aggiuntivo. E’ disponibile un solo spazio per persona ma se qualcuno volesse spedire un nuovo disegno in sostituzione del precedente -ammesso che venga recapitato in tempo- dovremmo essere in grado di farlo!

 


 

Q: Possiamo spedire le nostre cartoline direttamente alla KyoAni?

A: Al fine di dare alla campagna Feel Our Hearts l’impatto più grande possibile – e per assicurarci di non creare inutili disagi allo staff – la squadra ha deciso di raccogliere tutte le cartoline e consegnarle personalmente in una scatola di latta (decorata a dovere per la campagna!). L’idea è stata ispirata dalla scatola nella quale i personaggi di Free! hanno sepolto il trofeo (e successivamente le lettere) vinto alla staffetta.

Questo abbasserà le spese postali per chiunque partecipi anche ad altre parti della campagna (le cartoline possono essere incluse nella busta insieme ai lavori destinati all’album) ed inoltre darà la certezza assoluta che le arrivino in mano alla KyoAni sane e salve.

Una volta terminata la campagna, chiunque potrà inviare, di propria iniziativa, le proprie lettere alla Kyoani.

 


 

Q: Ma quindi, a chi inviamo le cartoline?

A: Le cartoline dovranno essere indirizzate alla KyoAni, ma spedite in busta chiusa all’indirizzo indicato dalla squadra di Feel Our Hearts.

 


 

Q: A quale indirizzo invieremo le nostre cartoline e i lavori destinati all’album?

A: Per motivi di privacy condivideremo l’indirizzo solo con i partecipanti che avranno compilato il modulo di partecipazione.

 


Q: Cosa succede se non posso stampare il mio lavoro o non posso inviarvelo per posta (per motivi personali/economici/altre ragioni)?

A: La squadra di Feel Our Hearts desidera dare a tutti la possibilità di partecipare alla campagna—per questo motivo stiamo cercando una soluzione alternativa! Rimanete sintonizzati per aggiornamenti, o contattateci all’indirizzo feelourhearts@harurin.net per ulteriori informazioni.

 


 

Q: Ma quanta roba avete intenzione di portare in Giappone?

A: Non possiamo ancora dirlo con esattezza! Dipende tutto dal numero dei partecipanti al progetto.

Comunque per aiutarci ad agevolare il tutto, vi preghiamo di non rendere troppo ingombranti le vostre lettere e/o messaggi. Incoraggiamo tutti a decorare i messaggi con adesivi e quant’altro – ma siate considerevoli della squadra di Feel Our Hearts e degli altri partecipanti. Vi preghiamo di non usare adesivi e/o decorazioni troppo spessi ed ingombranti come ad esempio fiori di plastica, carta profumata, etc.

 


 

Q: Posso ritirarmi dopo aver compilato il modulo di partecipazione?

A: Dato che la maggior parte dell’album sarà assemblata manualmente, chiediamo a tutti coloro che decidessero di ritirarsi di farcelo sapere al più presto affinché sia possibile riassegnare gli spazi disponibili nell’album. Lo stesso vale nel caso in cui ci fossero problemi con la data di scadenza per l’invio dei propri lavori.

Comments are closed